Questa settimana le Case di Quartiere propongono diversi eventi sparsi per la città di Torino, per scoprirli tutti scorri in basso!
Giovedì 4 Novembre
h 19:30
Valentina Nicolotti e Sergio Di Gennaro propongono nella formula intima del duo piano e voce un repertorio di Love songs senza lieto fine. “Ended Love Songs” Canzoni di rimpianti e delusioni amorose, che detto tra noi, sono sempre le più ispirate. Si raccomanda un pacchetto di fazzoletti per i cuori fragili.
Ingresso libero, maggiori info > qui
Venerdì 5 Novembre
h 21
Acoustic Rock Jam Session con Renato Tammi & Alessandro Alloj
e una scaletta con un pò di brani…
Tu porti il tuo strumento, scegli il brano…e ti unisci a noi per suonare!
Prenotazione gradita per Cena, maggiori info > qui
h 21
Nazra Palestine Short Film Festival è lo Sguardo che ognuno di noi ha sulla Palestina. Lo scambio di questi sguardi cinematografici, diventa un percorso condiviso di memoria e resistenza.
Evento gratuito su offerta libera, maggiori info > qui
h 20:45
Vibration è una “poesia fisica” a due corpi che esplorano attrazione, repulsione e ritmo irregolare. Avvolte nei colori rosso e arancione, intrappolate in un campo magnetico circolare, due figure vibrano in tensione fino allo sfinimento.
Ingresso gratuito su prenotazione, maggiori info > qui
Domenica 7 Novembre
h 20:30
di J. Montevecchi e G. Manrique Andrew Morgan, 2013, Gran Bretagna, Capo Verde, Belgio – durata 57′
Sandgrains ci fa riflettere sulle “interconnessioni” che scopriamo ogni giorno tra la nostra alimentazione globalizzata, la povertà e la fame di persone che vivono un po’ più lontani da noi, la rottura di equilibri naturali che fino a poco tempo fa rendevano “normale” la vita di quelle persone.
Ingresso libero su prenotazione, maggiori info > qui
dalle h 14 alle h 17
Dal grigio al verde: tour proGIreg in bicicletta
Come si sta trasformando il quartiere, da simbolo della fabbrica a nuovo polmone verde della città? Quali sono le innovazioni green che stanno rivitalizzando l’area della città abitata sin dal ‘500?
Prenotazione obbligatoria, maggiori info > qui