Martedì 19 Novembre
PRESENTAZIONE CORSO PODCAST/RADIO > h 21:00
Martedì 19, alle 21, la presentazione del corso di Podcast/Radio presso la Casa del Quartiere Barrito!
Il Laboratorio prevede l’approccio alla “sintassi radiofonica”, a vari Stili di Conduzione (realizzazione di spot, intervista, infotainment, giornalismo radiofonico, radiocronaca, radiodrammaturgia), la creazione di podcast oltre alla promozione degli stessi attraverso i social network.
Previo raggiungimento del numero minimo di partecipanti, il laboratorio può modularsi sulle necessità e le richieste dei partecipanti.
Per informazioni e costi contattare manualedistruzioni@gmail.com.
Mercoledì 20 Novembre
SPAZI GIOCO 0-6 ANNI ALLA CASA NEL PARCO > h 16:30
La Casa nel Parco ospita ogni settimana 2 spazi gioco gratuiti per genitori e bimbi in fascia 0-6 anni.
Questo è il nuovo calendario dei laboratori tematici sino a Natale 2019!
Per ulteriori informazioni visitare la pagina dell’evento.
Casa del Quartiere San Salvario
SPRITZ FOR FUTURE // RIUSA IL TUO PC > h 19:00
Domani uscirà un nuovo modello di computer, sempre più potente e più veloce, ma ciò non vuol dire che bisogna buttare quello di ieri!
Verso il Futuro (l’evento diffuso del Tavolo del Riuso con il contributo di Compagnia di San Paolo) presenta #SpritzForFuture: l’aperitivo per parlare di Riuso davanti ad uno spritz, un bicchiere di vino o anche una semplice cedrata.
Ad ogni appuntamento partecipano uno o più persone in veste di testimonial, esperti oppure case history tellers, per condividere la loro esperienza sul tema sotto forma di restart party regalando nuova vita ai beni durevoli. Tema di questo #SpritzForFuture è ‘Riusa il tuo Pc’ e con Officina Informatica Libera scopriremo dritte, consigli e suggerimenti su come prolungare la vita del proprio dispositivo.
Casa del Quartiere Cecchi Point
LET’S AUDIATE! // MUSICALITA’ PER ADULTI > h 13:00
Giovedì 21 Novembre
GOCCE DI MUSICA // FEDERICO SIRIANNI “IL SANTO & I SANTI” > h 21:15
Terzo appuntamento insieme Federico Sirianni, che torna ai Bagni pubblici di via Agliè con il suo format “Il Santo & I Santi 3.0”, in cui condivide il palco con vecchi e nuovi compagni di viaggio, cantautori, scrittori musicisti… comunque “Santi”.
L’ospite della serata sarà la giovane e talentuosa cantautrice genovese Irene Buselli, finalista dell’ultima edizione di “Duel – Cantautori a confronto”
Concerto a ingresso gratuito. Dalle 20.30 sarà possibile cenare presso il bistrot dei Bagni.
Venerdì 22 Novembre
INAUGURAZIONE PANCHINE D’ARTISTA > h 11:30
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, un ricco calendario di eventi: venerdì 22 novembre inaugurazione della panchina rossa per dire basta alla violenza sulle donne e di altre due panchine d’artista in Piazzale Gabotto, realizzate dal MAU.
SE QUESTO E’ AMORE // READING TEATRALE SULL’AMORE CHE NON E’ AMORE > h 19:00
Una riflessione sul tema della violenza di genere, un viaggio attraverso la storia. Con il gruppo teatrale degli allievi del secondo anno del corso di recitazione di COMPAGNIA3001, letture e musica da far riflettere ancora una volta di quanto male un uomo possa fare ad una donna e questo in tutte le società e tutti i tempi.
Le letture riguarderanno non solo la nostra società ed i nostri giorni ma spazieranno in altri tempi e luoghi.
NOTTE BIANCA DEI BAMBINI SUL RISPETTO > h 21:30
In occasione del 30° anniversario della Carta per i Diritti dell’Infanzia: giochi, cena e animazione per bambini/e 3/5 anni a cura della Coop.
A cura di Educazione Progetto e dell’Associazione Aequalis. Attività gratuita con prenotazione obbligatoria allo 011 19502281 o contattare laroccaincantata@cascinaroccafranca.it
Sabato 23 Novembre
TERZA EDIZIONE // CAMMINATA IN ROSSO > h 09:30
In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, Vallette in Rosa -un gruppo di donne del quartiere- organizza una camminata per dire basta alla violenza sulle donne!
La camminata si svolgerà nel quartiere Vallette, con partenza e ritorno su piazza Montale, e prevede alcune tappe in cui verranno letti brani di autori vari sul tema della violenza di genere.
Vi invitiamo a partecipare e indossare un capo di colore rosso, l’iniziativa è gratuita e alla portata di tutti, grandi e piccini!
Casa del Quartiere San Salvario
TERRARIUM WORKSHOP // DUE MONDI SOTTO VETRO > h 11:00
I terrarium sono piccoli giardini racchiusi in contenitori di vetro, mini mondi all’interno dei quali le piante formano un ecosistema autosufficiente. Non necessitano infatti di essere innaffiate e, con una minima cura, possono prosperare a lungo sulla tua scrivania, libreria, e in ogni ambiente con luce naturale.
Nei nostri incontri raccontiamo le origini di quest’arte, il funzionamento e le tecniche di mantenimento, e realizziamo insieme un terrario completo da portare a casa!
Prenotazione obbligatoria entro il martedì precedente alla data scelta compilando il form. Per informazioni contattare hello@weareselva.com o telefonare al 3396077634.
ADESSO PIANTIAMOLA! > h 14:30
Piantiamo una pianta nell’aiuola gestita dagli Amici di Piazza Paravia per dire NO alla violenza contro le donne.
Porta anche tu una piantina da piantare!
Per informazioni 01101139304 / info@piuspazioquattro.it
#CODERDOJOTORINO2 #ROBOTICA #
Se impari ad usare la tecnologia con creatività vinci sempre!!! conquistati le chiavi per entrare in un mondo nuovo, vieni a conoscere DoBot Magician e scopri con noi la robotica!
Per informazioni e prenotazione www.coderdojotorino2.it
Domenica 24 Novembre
LA CORTE DEI MIRACOLI // ANCORA UN’ALTRA FIABA E POI…BUONANOTTE? > h 15:00
Prende il via “La Corte dei Miracoli”: la nuova rassegna teatrale dei Bagni Pubblici di via Agliè dedicata ai bambini e alle famiglie di Barriera di Milano (e non solo).
Da novembre a febbraio quattro domeniche pomeriggio speciali in cui grandi e piccini oltre ad assistere a uno spettacolo teatrale potranno costruirlo in prima persona.
Domenica 24 novembre, dalle ore 15.00, presso i Bagni Pubblici di via Agliè, lo spettacolo laboratorio Ancora un’altra fiaba e poi… buonanotte?: portate orecchie pronte a scoprire nuove storie e mani pronti a costruirle.
La Corte dei Miracoli si svolge nell’ambito del progetto Eroi per Casa, realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo all’interno del bando Open Community. Ingresso libero e gratuito.