Il progetto
Prosegue l’attività di informazione e condivisione con i cittadini sulla revisione del Piano Regolatore di Torino, strumento urbanistico che regola l’utilizzo e la trasformazione del territorio. Dopo gli incontri dello scorso anno in piazza Palazzo di Città, i Mercoledì del Piano si spostano nei quartieri di Torino con 8 incontri, tra giugno e ottobre 2019, per approfondire i progetti e raccogliere proposte sulle future trasformazioni urbane della città.
Un’occasione di presentazione, confronto e discussione sulla città, a partire dai grandi progetti di trasformazione urbana e dalle esigenze dei territori. 8 incontri per mettere in luce i bisogni e le aspettative di chi vive la città per lavoro, ricerca, cultura, svago.
La Città di Torino ha avviato il percorso di revisione e aggiornamento del Piano Regolatore (il Piano Regolatore vigente è del 1995) due anni fa, a partire da una visione del territorio fortemente orientata allo sviluppo sostenibile, per rispondere alle mutate condizioni di Torino, sotto il profilo economico, sociale, ma anche di semplificazione normativa.
Gli incontri
12 giugno > ore 17:30/19 > Urban Lab // Centro-Crocetta.
19 giugno > ore 17:30/19 > Bagni Pubblici di via Agliè // Barriera di Milano, Regio Parco, Barca, Bertolla, Falchera, Rebaudengo, Villaretto.
26 giugno > ore 17:30/19 > Casa del Quartiere San Salvario // San Salvario, Cavoretto, Borgo Po, Nizza Millefonti, Lingotto, Filadelfia.
3 luglio > ore 17:30/19 > Cascina Roccafranca // Santa Rita, Mirafiori Nord, Mirafiori Sud.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili, si consiglia la prenotazione su Eventbrite. Per info e dettagli: www.torinosiprogetta.it
I Mercoledì del Piano sono promossi da Città di Torino con il supporto organizzativo di Urban Lab. L’iniziativa si appoggia alle Case del Quartiere e al Gruppo Abele.