dal 27 febbraio al 3 aprile
In occasione dell’8 marzo, lo Spazio Donne della Cascina Roccafranca, in collaborazione con CISV-Viaggi Solidali, Associazione ColoriQuadri e Gruppo Roccafranca Film, organizza una rassegna di incontri, spettacoli e film per parlare delle varie forme di violenza subita dalle donne, per conoscerle e farle conoscere.
Tutte le iniziative sono ad ingresso libero. Ecco il programma degli incontri:
Giovedì 27 febbraio ore 20.45
Io so’ Carmela. Dal libro “Io so’ Carmela” un’occasione di dibattito con la dott.ssa Anna Maria Baldelli, Procuratore Capo della Procura presso il Tribunale per i Minorenni Piemonte-Valle d’Aosta e delle dott.sse Silvia Donadio e Paola Castagna, Servizio Violenza Sessuale Ospedale S. Anna Torino.
Giovedì 6 marzo ore 21
Radici. Sguardi di donne immigrate in Italia sui paesi d’origine. Coumbaly Diaw ci racconta il Senegal.
Sabato 8 marzo ore 15
Io Decido! Tutte alla manifestazione!
Giovedì 13 marzo ore 20.45
Processo per stupro. Proiezione del film di Loredana Rotondo. Il primo film documentario di denuncia mandato in onda dalla Rai.
Domenica 16 marzo ore 20.30
Ti do i miei occhi. Proiezione del film di Iciar Bollain. A seguire dibattito.
Giovedì 20 marzo ore 20.45
Legge 194: “Quando è reato il corpo delle donne”. Intervengono il dott. Silvio Viale, Ospedale S. Anna, la dott.ssa Lorita Cito, Ospedale Mauriziano, e La Casa delle Donne di Torino.
Giovedì 27 marzo ore 20.45
UOMAn. Come si può essere pari restando una donna e non diventando una UOMA? Spettacolo teatrale di e con Alice Sardi Rondana, Giulia Santabarbara, Francesca Pisano, Selene Baiano.
Giovedì 3 aprile ore 20.45
“Un raptus di follia”. Come si comunica la violenza sulle donne. Intervengono Miriam Visalli, docente Dams Torino, Simona Tirocchi, docente Scienze dell’Educazione e Milena Boccadoro, giornalista Rai. Modera Chiara Priante, giornalista de La Stampa.
Per info
Cascina Roccafranca, via Rubino 45 – Torino
tel. 011 4436250 – www.cascinaroccafranca.it